kung fu: "Addestramento"
- DISCIPLINA - Il praticante viene addestrato al controllo di mente e corpo attraverso tecniche interne ed esterne per essere in grado di padroneggiare al meglio le qualità marziali nell’arte del combattimento e della difesa personale.
La disciplina marziale, a differenza degli sport da combattimento o dalla mera difesa personale, permette al praticante oltre che di approfondire l’arte del combattimento ed imparare a utilizzare le tecniche apprese per difendere efficacemente se stesso e gli altri, anche di saper controllare se stesso e le proprie emozioni.
La tecnica prevede lo studio di qualità Esterne (forza, velocità, rapidità, potenza, agilità, resistenza e capacità cardiovascolari...) ed Interne (rilassamento, concentrazione, armonia, controllo del respiro, della mente e della propria energia...).
La pratica è rivolta a tutti: Bambini, Ragazzi, Adulti, Donne, Anziani e a chiunque desideri imparare ad evolvere il proprio essere nella sua interezza e a conoscere e sviluppare aspetti di sè che troppo spesso rimangono nascosti.
In questa ottica lo Studio del Combattimento viene approfondito fino ai massimi livelli come gli antichi maestri guerrieri hanno tramandato, ma ciò rappresenta soprattutto il mezzo o la via per lo sviluppo di qualità ben più profonde ed importanti, quelle della nostra sfera interiore.
La pratica marziale non sarà quindi un'occasione per sfogare rabbia e collera o per nascondersi dalle difficoltà, ma bensì per imparare il Controllo e a combattere i lati peggiori del nostro essere.
>>> Tecnica
|