top of page
HEROArtiMarzialiDesktop.jpg

L'arte marziale nasce dall'esigenza di difendersi da una aggressione

arti-marziali-tecnica-difesa-livornojpeg.jpeg

Una selezione accurata

L'arte marziale si è sviluppata nel corso dei secoli e continua ad evolversi selezionando accuratamente le tecniche in base alla loro efficacia nello scontro fisico non soggetto alle restrizioni sportive e quindi più aderente alla realtà della strada.

Un metodo consistente

Il metodo di addestramento è frutto di uno studio approfondito finalizzato a migliorare la consistenza delle tecniche, il potenziamento fisico e le abilità mentali. Nella GFTI questo metodo viene integrato con metodologie e conoscenze moderne di allenamento, strategia, gestione dell'adrenalina, valutazione della minaccia e di elaborazione di una risposta giuridicamente adeguata al livello dell'aggressione.

arti-marziali-potenziamento-livorno.jpeg
arti-marziali-livorno-difesa-personale.jpg

Un obiettivo ambizioso

L’obiettivo di questo sistema di addestramento è sviluppare tutte le abilità necessarie a rendere la difesa efficace contro più alti livelli di minaccia come aggressore addestrato, armato o più aggressori.

Una visione equilibrata

La disciplina e l’etica accompagnano l’addestramento tecnico ed hanno lo scopo di creare un individuo equilibrato che controlla le sue reazioni e, consapevole delle sue abilità, usa la forza solo come ultima risorsa. L'unico modo per  prevenire e rispondere adeguatamente ad un'aggressione ma allo stesso tempo non eccedere nell'utilizzo della forza è porsi il problema prima e imparare ad affrontarlo.

arti-marziali-livorno-fascia.jpeg

L'unico modo per essere pronti è prepararsi prima

bottom of page